Comunicazione - Informazione

In attuazione delle normative vigenti sulle attività di comunicazione e informazione istituzionali, l'Ente si avvale delle strutture di riferimento: Servizio Comunicazione - URP (comunicazione rivolta ai cittadini) e Ufficio Stampa - Cerimoniale (Informazione Istituzionale rivolta agli organi d'informazione). Al primo è affidata la comunicazione dell’Ente e la trasparenza amministrativa ai sensi della normativa vigente. L’attività si esplica attraverso il contatto face to face (front office) e gli adempimenti di back office: comunicazione interna, redazione e coordinamento dei contenuti del sito web istituzionale, redazione e gestione dei comunicati d’interesse del cittadino attraverso i canali social (FB,Twitter,Youtube) e l’applicazione dedicata (Municipium). Un aspetto Importante è il bilanciamento dell’attività di accesso (documentale, civico e generalizzato) e le nuove normative introdotte dal Codice della Privacy.

Responsabile Comunicazione - URP
Loredana Gelli
Telefono 06.93662.280
Email urp@comune.marino.rm.it
Email protocollo@pec.comune.marino.rm.it

Martedì - Giovedì
9:00-12:30; 15:30-17:30

Come fare per

Al servizio Stampa - Cerimoniale, sulla base delle direttive impartite dall'organo di vertice dell'amministrazione, è affidata l'informazione con i media nel rispetto del massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni. L' ufficio organizza conferenze, incontri ed eventi in collaborazione con le Associazioni locali, cura la rassegna stampa quotidiana, gestisce l’informazione istituzionale. Il Cerimoniale, in particolare, è curato in collaborazione con analoghi Uffici di Enti sovra comunali per la corretta rappresentanza e immagine dell’Ente.

Responsabile Stampa - Cerimoniale
Anna Maria Gavotti