Centro Storico e Territorio

Campagna di sensibilizzazione "Marino non è una discarica":
Prosegue la sorveglianza del territorio per contrastare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti e la battaglia contro gli incivili. In accordo con la Multiservizi sono state bonificate le aree già interessate al posizionamento delle fototrappole dopo gli accertamenti dei video da parte delle forze di Polizia Locale. In seguito all’individuazione dei soggetti autori degli illeciti, oltre alla contestazione della violazione si è proceduto alle verifiche riguardanti l’iscrizione al ruolo TARI.


Campagna di sensibilizzazione "Marino non è una discarica":
A tutela del territorio e di tutti i cittadini che conferiscono i rifiuti nel modo corretto è stata avviata da questa Amministrazione una lotta serrata all’abbandono dei rifiuti, che grazie all’impegno delle forze di Polizia Locale e della Multiservizi si è potuta concretizzare nella scoperta, attraverso il posizionamento di fototrappole, degli incivili di turno. La Polizia Locale ha, inoltre, contestato a non residenti il conferimento di rifiuti presso il nostro comune nei cassonetti ancora presenti a Marino centro. Le fototrappole mobili sono un ottimo strumento nel contrasto all’inciviltà e all’arroganza, fortunatamente di pochi, ma rimangono comunque preziose le segnalazioni dei cittadini onesti. Continuiamo a vigilare per riportare il nostro territorio a quella legalità da molto tempo disattesa.


Riqualificazione Parchi pubblici e giochi inclusivi. Gli interventi rientrano nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche.


Intervento di bitumazione Corso Vittoria Colonna: la realizzazione, affidata con determinazione n. 1003 del 15.10.2018, prevede la bitumazione di 1300-1400 metri di strada. Tutto il tratto è interessato dal ripristino del manto stradale sia nella parte del binder (strato di base) che del tappetino (strato di usura). Termine lavori previsto: 19 aprile 2019. Questo spaccato vuole stimolarne e approfondirne la conoscenza partendo proprio dalla tipicità dei suoi vicoli.


Piazzetta San Giovanni, Vicolo Dei Due Forni, Piazza Pompeo Castiglia, Vicolo Baciadonne, Vicolo del Giglio sono solo alcuni degli scorci più suggestivi di Marino. Questo spaccato vuole stimolarne e approfondirne la conoscenza partendo proprio dalla tipicità dei suoi vicoli.


Completati i viali principali di Villa Desideri. I lavori rientrano nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche anni 2017-2019 e consentono l'accesso agli utenti diversamente abili sia alla Biblioteca Civica che al Teatro Vittoria.