Progetti Che Hanno Richiesto La Sottoscrizione

 

Di seguito i progetti che, fino al 28.02.2021, hanno richiesto la pubblicazione e la sottoscrizione.


MARINO TRA SPORT, CULTURA E TRADIZIONI
Nome del proponente: Daniela Middei / Diquadro Event & Consulting 
Breve Descrizione: il progetto nasce per rilanciare il nostro territorio e combattere la crisi data dalla pandemia attraverso la realizzazione di una serie di eventi sportivi, culturali, enogastronimici e di intrattenimento coinvolgendo attivamente l'intera cittadinanza. 
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59 n. 66
Scheda Progetto            
 

 


IO NON HO PAURA: STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE E AL BULLISMO!
Nome del proponente: Gabriele Prosperi/ Il Tempio degli Atleti
Breve Descrizione: "Io non ho paura": antibullismo e stop alla violenza sulle donne, impara a non farti trovare impreparato! Percorsi di educazione sportiva e sociale per ritrovare fiducia in se stessi e affrontare le sfide della vita più forti di prima. 
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.h.23:59 : n.43
 Scheda Progetto          

 


PROGETTO NATURA E SALUTE - NeS
Nome del proponente: Ing.Paolo Rinaldi 
Breve Descrizione: Attrezzare l’area del “Divino Amore” di Marino, oggi Parco dell’Appia Antica, per attività ludico-sportivo-ricreative con il massimo rispetto dell’ambiente. L’idea progettuale può essere realizzata in fasi successive cogliendo anche le opportunità di finanziamenti europei, nazionali e regionali.
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59: n.50
Anagrafica Progetto        
 Scheda Progetto  

 

#CONNETTI@MOCI: AFFINCHE' NESSUNO RIMANGA INDIETRO
Nome del Proponente: Monia Conversano/ Rossella Bianchini
Breve Descrizione: "#Connetti@moci" è un progetto culturale, sociale e sostenibile, che ha l'obiettivo di coinvolgere la cittadinanza, con una particolare attenzione a quelle categorie che si sentono escluse dal cambiamento tecnologico in atto e più hanno sofferto in questo anno di pandemia da Covid-19. Mira a supportare e fornire una semplice educazione digitale a tutti coloro che ne hanno necessità, affinché migliori il loro rapporto con la tecnologia nella vita quotidiana e possano sentirsi più indipendenti e meno soli.
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59 n.19
Anagrafica Progetto  
 Scheda Progetto  

 

MARINO INCONTR@
Nome del Proponente: Massimiliano Sbicca
Breve Descrizione:Servizio di supporto alla comunicazione da e verso i cittadini e amministrazione comunale per il proseguimento del percorso virtuoso intrapreso con l'App Municipium e con altre iniziative. La piattaforma tecnologica MARINO INCONTR@ supporterà: la definizione e presentazione dell'offerta di iniziative ed eventi di promozione del territorio, eventi culturali, sportivi e di promozione delle attività economiche locali, l'incontro dell'offerta con le esigenze dei cittadini,  la valutazione dell'offerta fruita dai cittadini.
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59: n.24
Anagrafica Progetto  
 Scheda Progetto  
 

 

MARINO BIKE - PISTA CICLABILE CASTELLUCCIA FONTANA SALA
Nome del Proponente: CDV Parco Molette
Breve Descrizione:Il progetto prevede la realizzazione di un primo tratto di pista ciclabile di 220 m. dal Parco Molette a V. S. Matteo con annesso percorso vita, panchine, illuminazione e videosorveglianza. L'intera opera occuperà il sedime del fosso "Rio Petroso" che verrà opportunamente canalizzato in apposita tubazione nella parte sottostante la pista ciclabile.
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59: n.148
 Anagrafica Progetto  
 Scheda Progetto  
 

 

PROGETTO ORTI URBANI
Nome del Proponente: Marco Cacciatore
Breve Descrizione:Questo progetto propone di realizzare un orto urbano nell’area comunale sita in via Capanne di Marino attualmente utilizzata quale deposito di cassonetti dismessi.  
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59: n.18
Anagrafica Progetto         
 Scheda Progetto  
 

 

VIsitmariNO
Nome del Proponente: Marco Fabi/Green Minds "Il Bene Comune della Terra"
Breve Descrizione:
Le finalità di “VIsitmariNO” sono quelle di puntare i riflettori sull’identità territoriale del Comune di Marino, da sempre legata al vino al buon cibo e alla cultura; occorre investire per divulgare queste eccellenze e rendere protagonisti i proprietari e le aziende vitivinicole del luogo, rendendoli partecipi e direttamente coinvolti nella gestione della propria parte di evento. Il Progetto prevede le seguente attività: Cantine Storiche – Percorso Enogastronomico – Itinerarte – Aiuola Parlante – Enoteca diffusa – Teatrando in Villa – Calendario eventi – Promozione verso nuovi mercati e presentazione in Fiere di settore.
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59: n.47
Anagrafica Progetto         
✓ 
Scheda Progetto  

 

 

IL PARCO ALLA NAVE
Nome del Proponente: Centro Commerciale LA NAVE
Breve Descrizione: Il progetto nasce da lontano e si propone di offrire un polmone verde ai residenti consentendo la fruibilità dell'area ai bambini, anziani, sportivi e amici a quattro zampe valorizzando il contesto.
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.h.23:59: n.114
✓ Scheda Progetto  

 

RI-QUALIFICHIAMO
Nome proponente: 
Alessandra Narcisi
Breve Descrizione: la proposta parte da un gruppo di genitori che, visto lo stato degli edifici scolastici, rileva la necessità di riqualificare gli spazi esterni in modo da rendere l’ambiente scolastico in linea con le esigenze sociali, didattiche ed educative dei bambini. A questo fine si propone anche di completare gli arredi scolastici e le infrastrutture tecnologici, in particolare per i seguenti istituti: Asilo Nido Comunale Mons. Grassi,-Plesso della scuola dell’Infanzia Vascarelle, Plessi delle scuole dell’Infanzia e Primaria D’Azeglio e Pertini, Plessi delle scuole secondarie Ungaretti e Carissimi
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.21:00: n.298
Anagrafica Progetto         
✓ 
Scheda Progetto  
 

​M.A.M.I - Marino Artigianato Made in Italy
Nome proponente: Angela Conte
Breve Descrizione: Attraverso il recupero di una struttura in disuso presente sul territorio di Marino da riqualificare e trasformare in polo dell’artigianato di qualità, si intende valorizzare il made in Italy ricalcando e, allo stesso tempo, trasformando il concetto di centro commerciale come luogo destinato all’esposizione e alla vendita di prodotti dell’artigianato sia tradizionale che pioneristico con l'uso di materiali di recupero. Un luogo dove il bello possa essere abbinato a eventi culturali ed enogastronomici.
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.23:59 : n.11
Anagrafica Progetto         
✓ 
Scheda Progetto  
 

 

​AREA ATTREZZATA FITNESS
Nome proponente: Mauro Costantini
Breve Descrizione: Si propone la realizzazione di un'area fitness realizzata con attrezzature costruite per stare all'aperto e garantite per 10 anni. Gli strumenti ginnici che comporranno le stazioni di allenamento, sono pensati per accogliere una platea eterogenea che va dalle persone anziane fino agli atleti più giovani. L'installazione prevede alcune stazioni con all'interno degli strumenti che possono essere, ad esempio: sbarre per trazioni, ciclette, ellittica, panche per addominali etc.. La grandezza dell'area solitamente è attorno ai 100 metri quadri, questa grandezza assicura la coesistenza di attrezzi eterogenei che indirizzano esigenze diverse di allenamento. 
Totale sottoscrizioni online al 28.02.2021 h.h.23:59 n.8
Anagrafica Progetto 
Preventivo soluzione 1   
Preventivo Soluzione 2
✓ Scheda Progetto